Torna l’Orto dei Bambini: al via la 3ª edizione di “Tutti giù per terra”. Aperte le adesioni

Comunicato stampa
Data:

10/06/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
Immagine: colto_1.jpg
© Città di Molfetta - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Anche quest’anno torna l’appuntamento con “Tutti giù per terra”, l’Orto dei Bambini, promosso dall’Auser di Molfetta nell’ambito del progetto “Colto e Mangiato”, con il patrocinio del Comune di Molfetta e della rete Città Sane.

A partire da lunedì 24 giugno 2025, nello spazio esterno della sede municipale di Lama Scotella, bambini e bambine dai 5 ai 10 anni potranno vivere un’esperienza unica a contatto con la natura, imparando a seminare, coltivare e prendersi cura di un vero orto.

Calendario attività:

Bambini 5–7 anni: ogni martedì pomeriggio

Bambini 8–10 anni: ogni giovedì pomeriggio

Orario: dalle 16.45 alle 18.15

Periodo: dal 24 giugno al 29 luglio 2025

Durante gli incontri, i piccoli ortisti saranno accompagnati dai volontari Sabrina, Annarita e Annamaria, con la supervisione dell’agronoma Lucrezia Spaccavento. Oltre alla cura dell’orto, sono previste attività ludico-ricreative, tra cui anche la preparazione di merende sane e gustose, utilizzando prodotti naturali.

Il progetto mira a sviluppare nei bambini manualità, senso di responsabilità, rispetto per la natura, capacità di lavorare in gruppo e comprensione della diversità degli elementi naturali.

Iscrizioni aperte dal 10 al 18 giugno 2025 al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfhJrOlaLqgUc5TKS7yw2aWPUQ2qDNnvwFMiGXqYli4HUTveg/viewform?usp=pp_url

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 18/06/2025 10:46

Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito