Consegnato l’impianto natatorio alla SSD Sport Project e Green City. Approvata anche l’aggiudicazione per la fornitura degli arredi. Riapertura mai...

Comunicato stampa
Data:

30/07/2025

Immagine: Piscina comunale
© Comune di Molfetta - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Un altro passo concreto verso la riapertura dell’impianto natatorio comunale: è stato ufficialmente consegnato alla ditta aggiudicataria l’immobile della piscina comunale, chiusa dal 2016. Approvata anche l’aggiudicazione per la fornitura e la posa degli arredi interni.

Dopo anni di abbandono e degrado, dovuti anche alla crisi sanitaria legata al Covid-19 – che ha causato il fallimento della società precedentemente incaricata della gestione – oggi si può finalmente parlare di un ritorno imminente alla piena funzionalità dell’impianto.

«Siamo davvero a un passo dalla riapertura – dichiara l’Assessore allo Sport e all’impiantistica sportiva, Enzo Spadavecchia – restituire alla città uno spazio sportivo e sociale di questa importanza è motivo di grande soddisfazione per l’intera amministrazione. Dopo anni difficili, segnati da ostacoli imprevedibili, oggi possiamo dire che nulla più impedisce la riapertura della piscina. È un segnale importante per lo sport, per i giovani, e per tutta la cittadinanza».

L’impianto tornerà a essere un punto di riferimento per l’attività sportiva e il tempo libero, un luogo che unisce salute, socialità e aggregazione.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 04/08/2025 11:25

Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito